sabato 7 luglio 2012

Ghiaccioli alla Fragola e Amarena fatti in casa!


Buongiorno!!! Eccomi qui con una nuova ricetta fresca fresca… il caldo è ormai tra noi e cosa si può preparare senza forno? Ma i ghiaccioli ovviamente.. Io li ho fatti alla fragola e amarene utilizzando gli stampini della Italian Cake Art i Baby Ice che hanno diverse forme di animaletti che piaceranno un sacco ai vostri bambini!! 





Link alla videoricetta su Youtube ----->  http://youtu.be/yYVV7bRJ758



 
GHIACCIOLI ALLA FRAGOLA E AMARENA:
Ingredienti per 8 stampini:
  • 3 bicchieri di acqua o 2 e mezzo
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • ½ o 1 bicchiere di Toschi Drink Linea Zero gusto Fragola
  • Amarene sciroppate di Toschi “Le buone nuove”


Procedimento
Per prima cosa versiamo 3 bicchieri di acqua, io ho usato la Sant’Anna, in un recipiente, al quale poi aggiungiamo 1 cucchiaio di zucchero. Quindi mescoliamo e portiamo sul fuoco a scaldare un pochino, giusto il tempo che lo zucchero si sciolga e si amalgami all’acqua. Mentre l’acqua zuccherata si raffredda, prepariamo le amarene, io ho usato quelle della Toschi sciroppate “le buone nuove” e le tagliamo a metà, le andremo a mettere poi all’interno degli stampini, per dare un tocco in più ai nostri ghiaccioli! Riprendiamo allora l’acqua e versiamo al suo interno mezzo bicchiere di Drink Linea Zero gusto Fragola, mescoliamo e il preparato è pronto, passiamo a riempire gli stampini, io ho utilizzato questi a forma di animaletti della Italian Cake Art della linea Baby Ice. Riempiti gli stampini aggiungeremo qualche goccia o più di sciroppo di amarene e le amarene precedentemente tagliate a metà! Quindi richiudiamo con il tappo e mettiamo nel congelatore per qualche ora! 

Ecco qui i miei ghiaccioli alla fragola e amarena!!! Come vedete sono deliziosi con queste varie formine di animali e hanno un tocco in più con le amarene a pezzetti al loro interno. Spero che la ricetta vi sia piaciuta… Io vado a gustarmi questo ghiacciolo prima che si sciolga!!! Alla prossima!! Ciao!!!








Azienda Toschi -> www.toschi.it
Italian Cake Art ->  http://italiancakeart.com


Questa ricetta partecipa al Contest

Colora la tua fresca estate!

link del contest: http://blog.giallozafferano.it/vickyart/colora-la-tua-fresca-estate-il-contest/

 http://www.casabiancapiacenza.it/

4 commenti:

  1. Ma come sono belli!! Da mangiare con le mie pesti :)

    RispondiElimina
  2. bellissimi complimenti davvero, mi segno fra i tuoi lettori fissi e se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina
  3. bellissimi e genuini fatti in casa, brava!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...