domenica 5 agosto 2012

Coppa Variegata all'Amarena

Buon pomeriggio!!! Per chi è a casa a soffrire il caldo ho per voi una ricetta fresca fresca da preparare in modo semplice e veloce... la coppa variegata all'amarena!!! Gnamm!!! :) 



LINK ALLA VIDEORICETTA SU YOUTUBE -->  http://youtu.be/ddyQE4VTTlw




 Ricetta della Coppa Variegata all'Amarena


Ingredienti per 4 coppe:
  • 250gr di Mascarpone
  • 150ml di Panna fresca da montare
  • 125gr di Zucchero a velo
  • Qualche goccia di estratto di vaniglia
  • Amarene sciroppate Toschi
  • Drink Zero gusto Fragola Toschi (non necessariamente)



Procedimento...

Prendiamo una ciotola abbastanza grande e ci versiamo dentro il mascarpone, quindi per ammorbidirlo ci aggiungeremo circa 3 cucchiai di latte e mescoliamo fino ad ammorbidire. Setacciamo poi sopra anche lo zucchero a velo e qualche goccia di estratto di vaniglia. Mescolato tutto prendiamo un altro recipiente e montiamo a neve la panna. Montata la panna la andiamo ad incorporare al composto di mascarpone e mescoliamo fino ad ottenere una crema. Prendiamo allora i nostri bicchieri o coppe e prima di riempirli prendiamo un pezzetto di savoiardo imbevuto nel composto e lo posizioniamo in fondo per ricoprire tutto! Io ho preparato 3 coppe bianche cioè con questo procedimento, mentre l'ultima, la 4 ho voluto provare ad aggiungere una tazzina da caffè di drink zero gusto fragola, una specie di sciroppo liquido della Toschi mescolato con la crema di mascarpone, ho messo il savoiardo e ricoperto come fatto precedentemente, ovviamente il composto risulterà più liquido rispetto al precedente! :) Ho decorato infine con amarene sciroppate, ma voi potete usare quello che più preferite!!! 

Spero che la ricetta vi sia piaciuta!!A presto!!! baci baci!!!








7 commenti:

  1. che coppa freschissima e golosa! fantastica idea per queste giornate calde, e tanto per cambiare, senno' sempre il gelato viene a noia!

    RispondiElimina
  2. Adoro le amarene e queste coppe sembrano fatte apposta per me!!!
    Assolutamente da fare!!!
    Baci Carmen

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per la visita che ricambio volentieri!! Buona questa coppa supergolosa..
    A presto, Ilaria

    RispondiElimina
  4. ciao li ho fatti anch'io un paio di mesi fa..e li avevo serviti nelle arbanelle di vetro!!io mi sono aggiunta se ti va passa da me!

    RispondiElimina
  5. Ciao ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  6. Ciao!!!
    Deliziosa questa coppa variegata!!!!
    Se ti va passa per un saluto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...