lunedì 14 gennaio 2013

Eat Parade: La Mud Cake!

Eat Parade...la raccolta! 

Ciao a tutti! Oggi sono qui per postare nuovamente una mia ricetta, che ha avuto molto successo qui sul blog... si tratta della torta Mud Cake!! In effetti non poteva non riscuotere un certo successo...è troppo buona eheh!! :D La ripubblico perchè con questa ricetta partecipo alla raccolta "Eat Parade" del blog di Milla (http://triplocioc.blogspot.it/) in cui il tema è proprio la ricetta più cliccata, più vista o commentata! La mia è proprio la Mud Cake! Quindi eccovela di nuovo qui :-)


Clicca qui per vedere la VIDEORICETTA su Youtube della Mud Cakehttp://youtu.be/p3ZcrUsM14c


RICETTA MUD CAKE
Ingredienti:
  • 200gr di farina ( io ho usato la farina del Molino Chiavazza )
  • 150gr di burro  
  • 250gr di zucchero 
  • 100gr di cacao amaro 
  • 250ml di latte 
  • 3 uova 
  • 1/2 bustina di lievito 
  • 150gr di cioccolato fondente


Procedimento..



Per prima cosa mettiamo a bagno maria il cioccolato insieme al latte, al burro e allo zucchero a fiamma bassissima e lasciamo sciogliere tutto quanto fino a che non si sono amalgamati tutti gli ingredienti. Quindi spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare. Adesso useremo il frullatore nel quale andremo a mettere la farina, io ho usato questa del Molino insieme al lievito e al cacao amaro e ci versiamo sopra il composto di cioccolato burro latte e zucchero intiepidito, frulliamo tutto e aggiungiamo una alla volta, sempre frullando le 3 uova. Il composto per la mud cake è pronto è venuto bello cremoso prendiamo il nostro stampo per la torta, io ho usato questo in silicone che misura circa 27cm e inforniamo a 180gradi per circa un’ora, la ricetta prevedeva questo tempo ma a me ne sono bastati  circa 40minuti!


Con questa ricetta partecipo alla raccolta "Eat Parade" del blog di Milla (http://triplocioc.blogspot.it/


E anche al Contest del mese di Gennaio con il tema: Cioccolato Fondente del blog http://morenaincucina.blogspot.it



11 commenti:

  1. Ciao e complimenti! Non è difficile intuire perchè questa sia ricetta la più cliccata! Un abbraccio paola

    RispondiElimina
  2. Mammamia che golosità pensare che non l'ho mai assaggiata..ma stavolta non ho scuse!!! Grazie per la tua partecipazione con questa meraviglia :-))

    RispondiElimina
  3. Ci credo che ha avuto successo ha un aspetto bellissimo!! Sono contenta che l'hai ri-pubblicata perchè io me l'ero persa (grazie a questa iniziativa infatti sto vedendo delle ricette molto belle)!!
    Un abbraccio e buona giornata!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tanto piacere :) è una bellissima iniziativa infatti!!! Un abbraccio anche a te!! Desirée

      Elimina
  4. Quanto sono buone le torte cioccolatose, anche se ora devo limitarmi a guardarle, le vacanze di Natale hanno lasciato il segno!
    Ciaooooo!

    RispondiElimina
  5. E ci credo del tuo successo, guarda che spettacolo!!Bellissima a vedersi e sicuramente strabuona!
    Buona giornata
    Roby

    RispondiElimina
  6. Wow wow wow.... che torta spettacolare!!!! Prima o poi devo assolutamente farla... Grazie della visita, così ho potuto scoprire il tuo blog... mi unisco con piacere ai tuoi lettori!!! Buona serata :-)

    RispondiElimina
  7. La Mud cake mi ispira tantissimo ma non ho ancora provato a farla e mi dispiace perchè la tua è meravigliosa, perfetta!!! La farò presto!
    Inserita x la mia sfida di Gennaio!
    Grazie e un abbraccio,
    More

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...