martedì 4 dicembre 2012

Tartufi al Cioccolato!

Eccomi! Sono tornata (forse!) scusate tanto l'assenza... ma ho avuto il trasloco a casa e ancora non abbiamo finito..!! Aiuto!! Ho una voglia di cucinare che non avete idea..ho tutta una lista di dolci che vorrei preparare per questo mese natalizio!! Spero di farne almeno un pò, di avere il tempo e tutto :-) 
Intanto oggi ho caricato una vecchia videoricetta, fatta tanto tempo fa e infatti anche con la vecchia videocamera, che è... i Tartufi al Cioccolato!!! Mmm.... questa versione è buonissima si sciolgono in bocca, almeno a noi sono piaciuti tanto tanto ehehe :-D provateli anche voi e fatemi sapere!!!

LINK ALLA VIDEORICETTA SU YOUTUBE --> http://youtu.be/G2pDj-ohQvg


TARTUFI AL CIOCCOLATO
La Ricetta

Ingredienti per circa 30 tartufi:


  • 150gr di cioccolato fondente
  • 100gr di cioccolato al latte
  • 150ml di panna fresca
Per la ricopertura tutto ciò che volete!


Procedimento
Per prima cosa versiamo la panna in un pentolino e spegniamo quando raggiunge il bollore, quindi aggiungiamo i due tipi di cioccolato e mescoliamo fino a sciogliere tutto ed ottenere un composto liscio e privo di grumi. Lasciamo raffreddare e mescoliamo di tanto in tanto. Formiamo con le mani o con l’aiuto di due cucchiaini le palline di composto e le adagiamo su un piatto foderato di carta forno. Fatte tutte le palline riponiamo in frigorifero per un ora e mezza. Riprendiamo i tartufi e divertiamoci a decorarli con tutto quello che preferite. Io ho usato codette di zucchero colorate e al cioccolato, granella di mandorle, nocciole e cocco!.. ma voi potete usare anche granella di pistacchio o palline colorate ecc ecc! Conservate i tartufi in un luogo fresco o in frigorifero dentro ad un contenitore con coperchio fino al momento di servirli.



2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...