mercoledì 20 marzo 2013

Ovetto Kinder Sorpresa!

Buonasera! Sono tornata con una ricetta per Pasqua...che ho preparato lo scorso anno e che sono stata tanto contenta di fare, c'è stata molta soddisfazione, anche se alla fine è una cosa semplice da fare il risultato è stato bello :D Sto parlando come avrete letto dal titolo...del Ovetto Kinder!!!! 

Clicca sul link per vedere la VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/Ay8Rt0lj3io   


Come dicevo è molto semplice da fare e potreste farlo insieme ai vostri bambini..secondo me rimarrebbero stupiti e si divertiranno molto!!! :) 

Passiamo alla ricetta!

Ingredienti per 1 Ovetto Kinder:

  • 1 tavoletta da 250gr di cioccolata al latte
  • 1 tavoletta da 100gr di cioccolata bianca
  • 1 stampo per ovetto

Procedimento!
Per prima cosa sciogliamo a bagno maria il cioccolato al latte e cominciamo versandone un pò all'interno dello stampo e con l'aiuto di un pennellino lo spargiamo su tutta la superficie. Mettiamo a rassodare in freezer e poi appena si sarà indurito passiamo alla seconda passata  stando ben attenti a ripassare un pò di cioccolato soprattutto sui bordi! Rimettiamo in freezer e nel frattempo passiamo a sciogliere il cioccolato bianco! Riprendiamo lo stampo e passiamo alla stesura del cioccolato bianco sempre su tutta la superficie. Fatto questo lo mettiamo a rassodare e poi possiamo fare una seconda passata se necessaria per fare i ritocchi. Quindi sformiamo la metà di uovo e cominciamo a fare l'altra parte...sempre seguendo lo stesso procedimento! Per unire le due parti (dopo aver inserito la sorpresa miraccomando!!) possiamo passare sui bordi delle due metà un pò di cioccolato fuso aiutandoci con un pennellino e poi unire e mettere a solidificare per bene!!!


Per vedere invece le altre idee per Pasqua clicca su questo link: http://www.youtube.com/playlist?list=PL24F50E7283C42D2D

3 commenti:

  1. E' una bella idea che farà di sicuro felici i più piccoli!

    RispondiElimina
  2. che blog carino...ricette golose l'ovetto kinder è molto simile all'originale grazie lo proverò!!!complimenti...tua nuova follower passa dalla mia cucina,ti aspetto...

    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Facili e d'effetto ;) da provare sicuramente!
    ps. se ti va passa dal mio blog, c'è un premio per te (anzi 2)
    Bacini
    Betty

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...