mercoledì 5 febbraio 2014

Torta con Carote e Noci!

Ciao!! Era qualche giorno che avevo voglia di un dolce con le carote...e siccome i muffin camille li avevo già preparati ho voluto sperimentare e preparare la torta di carote e noci! Quella americana! Naturalmente io ho evitato di farcirla col mascarpone, ma voi siete liberi di fare come meglio preferite! ;-)

Link alla VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/Hnimevw-xBM




Torta alle Carote e Noci

Ingredienti per una teglia da 24:
4 carote grosse grattuggiate
3 uova
1 tazza di farina 00
mezza tazza di zucchero di canna
1 ciotola di noci tritate
1 bustina di lievito
90ml di olio di semi (io ho usato quello di oliva)
essenza di vaniglia o vanillina
a piacere una spruzzata di cannella

Procedimento..
Iniziamo pulendo le carote e tritandole, tritiamo anche le noci e uniamo questi ingredienti nella planetaria, aggiungiamo anche pian piano tutti gli ingredienti, lo zucchero, la farina, il lievito,  l'olio, mescolando dopo l'aggiunta di ogni ingrediente.
Iniziamo a pulire e grattuggiare le carote, tritiamo anche le noci e cominciamo a mettere la farina, il lievito, la vaniglia all'interno della planetaria,quindi aggiungiamo anche la carote e le noci e diamo una prima mescolata. Aggiungiamo poi anche lo zucchero di canna e l'olio e mescoliamo ancora. A questo punto dividiamo i tuorli dagli albumi, questi ultimi li andremo a montare a neve, mentre i tuorli li aggiungiamo subito all'impasto della torta e mescoliamo nuovamente. Montati gli albumi li uniamo all'impasto delicatamente e mescoliamo dall'alto verso il basso con una frusta. Fatto questo ungiamo o imburriamo una teglia e versiamo il preparato. Cuociamo la torta a 180gradi per circa 45 minuti, in forno preriscaldato! Una volta raffreddata a piacere potete spolverarla con dello zucchero a velo o farcire con il mascarpone unito a zucchero a velo e vanillina!


3 commenti:

  1. Adoro la torta di carote...ha un aspetto veramente squisito!!!

    RispondiElimina
  2. che strano abbento CAROTE e NOCI :P ...quindi la sentenza è una ed inequivocabile!!!.... da Provareeeeeeeeeeeee!!!

    Ciao Cara, alla prox da GigiZ by
    Un Caffè con Giulia
    http://uncaffecongiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...