mercoledì 19 febbraio 2014

Torta Yogurt 7 vasetti!

Buongiorno! Iniziamo la settimana, anche se è già Mercoledì (non facciamoci caso ehehe) con una fetta di questa torta facile facile e dal risultato ottimo! Soffice come un Pan di Spagna!!! Sto parlando della Torta allo Yogurt o anche detta "7 Vasetti" è davvero semplice da fare.... 

Link alla VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/iHb1gexpUrc



RICETTA DELLA TORTA ALLO YOGURT

Ingredienti:
  • 2 Vasetti di Farina 00
  • 2 Vasetti di Zucchero
  • 1 Vasetto di Yogurt
  • Mezzo Vasetto di Olio di Semi
  • 1 bustina di Lievito
  • Vaniglia
  • La Scorza di un Limone 
  • 3 Uova
Procedimento..
Accendiamo il forno a 180gradi e passiamo alla preparazione della torta. Nella planetaria o in un frullatore oppure con delle fruste elettriche, cominciamo a mettere lo yogurt, le uova e l'olio e i due vasetti di zucchero
e mescoliamo bene. Aggiungiamo poi un primo vasetto di farina e il secondo mentre le fruste sono in azione. Infine aggiungiamo la vaniglia e la scorza di un limone. Oliamo o imburriamo una teglia, infariniamola e versiamo il composto all'interno. Cuociamo a 180gradi per circa 35/40 minuti o fino a che uno stuzzicadenti messo all'interno della torta non risulta asciutto! Poi a piacere spolverate con dello zucchero a velo!


3 commenti:

  1. Buonissima! Ma i vasetti di quale dimensione? Cioè tipo vasetto di yogurt piccolo? =)
    Complimenti comunque, bellissima e buonissima!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il vasetto piccolo, il mio però era da 150 però anche quello da 125 va bene, l'importante è che usi lo stesso per tutti gli ingredienti, la ricetta va a proporzioni :) grazie per i complimenti!! Un saluto!

      Elimina
  2. Buongiorno Desiree!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...