sabato 15 marzo 2014

Biscotti alle Nocciole!!

Buongiorno e buon week end a tutti!!! La primavera si avvicina...che bello questo sole!! :) Mette tutti di buon umore!!
Qualche tempo fa ho realizzato questi biscotti alle nocciole... sono molto semplici da preparare e molto gustosi!! Vi lascio qui sotto la ricetta!!! E voi che preparate per il week end?? 

Link alla VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/dGBLqDLK8fk


Ricetta Biscotti alle Nocciole

Ingredienti:
  • 200gr di Farina 00
  • 100gr di Nocciole tritate
  • 1 Uovo
  • 150gr Zucchero
  • 80gr di Burro fuso
  • Gocce di Cioccolata a piacere
Procedimento..

Su una spianatoia mettiamo la farina a fontana ed in mezzo uniamo l'uovo, lo andiamo a sbattere un pochino con una forchetta e aggiungiamo nel frattempo anche lo zucchero. Iniziamo ad impastare e aggiungiamo anche le nocciole, le gocce di cioccolata e per finire il burro fuso intiepidito. Impastiamo fino ad ottenere un composto omogeneo, realizziamo una palla e lasciamola riposare in frigo per almeno mezz'ora. Trascorso il tempo necessario accendiamo il forno a 180gradi e prepariamo i biscotti, preleviamo un pò d'impasto e con le mani facciamo delle palline che andremo poi a schiacciare un pochino. Posizioniamo su una teglia ricoperta di carta forno ed inforniamo per circa 10 minuti!!
Se volete un gusto ancora più dolce e noccioloso spalmate i biscotti con una crema spalmabile alla nocciole... io ho usato la crema alla nocciola di Bacco!! Squisita..è veramente golosa!! ;-) provatela....!!

Un saluto e alla prossima ricetta!!

Bacco: www.baccosrl.com
Pagina FB: https://www.facebook.com/pages/Muffindolcetti/
Canale Youtube: http://www.youtube.com/user/Muffinedolcetti

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...