martedì 24 giugno 2014

Millefoglie con Gelato Pistacchio e Lamponi - Ricetta Tricolore

Buongiorno!! L'altro giorno ho realizzato questa ricetta, un Millefoglie con gelato al Pistacchio e purea di Lamponi!! Mi andava di preparare qualcosa di fresco ma che fosse facile, veloce e buono! Un'idea carina da fare durante le partite dell'italia, in quanto è una ricetta tricolore! Magari per questo tardo pomeriggio,da gustare in compagnia mentre si guarda la partita! 
Per preparare il gelato non ci vuole molto tempo, la ricetta del gelato al pistacchio e alla nocciola fatto in casa potete trovarla qui: http://youtu.be/TmYviJq0atQ



La VIDEORICETTA del Millefoglie al gelato su Youtube: http://youtu.be/bC9APuGkHYg

Ingredienti:

  • Sfoglie di millefoglie divise in quadrati
  • Gelato al pistacchio fatto in casa
  • 125gr di Lamponi
  • Farina di Pistacchi (per me Bacco)
  • Limone
  • Zucchero a velo

Procedimento..
Iniziamo preparando il gelato se volete farlo in casa, seguendo la mia videoricetta (link: http://youtu.be/TmYviJq0atQ ) oppure se non avete tempo o voglia scegliete un buon pistacchio in gelateria! Tagliamo le sfoglie a quadratini, io ho fatto tre strati, ma ho provato anche con due e viene benissimo, anzi per una porzione forse è meglio due strati, altrimenti se si vuole abbondare fate pure con 3!
Realizziamo la purea di lamponi, lasciandone qualcuno da parte per la decorazione, li frulliamo con un frullatore o un minipimer aggiungendo qualche goccia di limone e una spolverata di zucchero a velo per addolcire i lamponi appena appena, quindi lasciamo da parte. Passiamo alla composizione, mettiamo il gelato al pistacchio sul primo strato di sfoglia, ricopriamo con un altro strato e facciamo lo stesso, come decorazione finale in alto spolveriamo con zucchero a velo, con la purea di lamponi, una spolverata di farina di pistacchi e un lampone al centro! Voi poi, potete decorare come più vi piace, la mia è una semplice idea dalla quale prendere spunto! :) 
Spero che questa ricetta semplice ma buona vi sia piaciuta!
Alla prossima!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...