lunedì 23 settembre 2013

Biscotti di Frolla Ripieni di Crema al Limone

Buongiorno a tutti e benvenuto Autunno!!!! In casa fa fresco ma fuori è caldo... questo è il periodo del "cosa mi metto??" eheheh....!!! Iniziamo la settimana con questi profumatissimi e deliziosi biscotti... mmm!! Peccato che ho finito questa crema altrimenti li avrei rifatti subito!!! La crema al limone de "Le cremose di Bacco" è qualcosa di spettacolare, ve la consiglio assolutamente dovete provarla :) potete acquistare su internet sia direttamente scrivendo a loro sia su alcuni siti siciliani, basta cercare!!!

Link alla VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/wdsZd-FkWHM




RICETTA DEI  BISCOTTI RIPIENI DI CREMA AL LIMONE

Ingredienti:
  • 400gr di Farina 00
  • 120gr di Burro a temperatura ambiente
  • 120gr di Zucchero di canna
  • 3 Uova
  • la Buccia di un Limone
  • Crema al Limone "Le cremose di Bacco"
Procedimento..
In una ciotola capiente uniamo tutti gli ingredienti, farina zucchero le uova il burro a tocchetti e la buccia del limone e impastiamo velocemente con le mani fino ad ottenere una palla, se necessario aggiungere un goccino di acqua per compattare al meglio! Poi copriamo con della pellicola e teniamo in frigo per 1 ora oppure mezz'ora in freezer. Queste dosi le ho prese da un sito e non sono del tutto sicura in quanto quando poi ho provato a stendere la pasta mi è stato impossibile, ma magari sono io! Comunque a fine ricetta vi lascio le ricette della mia pasta frolla :) 
Trascorso il tempo necessario cominciamo a realizzare i biscotti, non avendola potuta stendere ho fatto tutto a mano quindi ho preso un pò di pasta e con le mani l'ho spianata e dato una forma circolare, ho messo all'interno un pochino di crema e con un altro dischetto di pasta ho ricoperto e chiuso i bordi. Poi con una forchetta ho pizzicato la pasta ai lati per dargli una forma più carina (come potete vedere dalla foto). Ho infornato i biscotti nel forno già caldo a 180gradi per circa 15 minuti, fino a che non saranno dorati. Lasciateli raffreddare e divorateli :) saranno profumatissimi... da leccarsi i baffi eheh!!!

Ricette con la mia dose di pasta frolla:

Crostata Ricotta e Cioccolato: http://youtu.be/kQ5mw5Srk-o

Crostata con le Pere e Cannella: http://youtu.be/YgEtL4URzBU

Azienda Bacco made in Bronte: www.baccosrl.com

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...