lunedì 16 settembre 2013

Biscotti Farro e Cacao golosi e light - Senza Uova, Zucchero e Burro!

Buongiorno!! Oggi per fortuna non piove...evviva! :) 
Tempo fa ho assaggiato dei biscotti presi al supermercato biologico vicino casa mia e mi sono piaciuti davvero molto. Hanno un sapore particolare perchè sono con la farina di farro, non hanno nè uova, nè zucchero nè burro... sono proprio light! Secondo me dovreste provarli, io ho usato un dolcificante naturale, ma se voi volete potete usare lo zucchero di canna in alternativa! 

Link alla VIDEORICETTA su Youtube:  http://youtu.be/gmMeIfWXF1c


RICETTA DEI BISCOTTI CON FARRO E CACAO

Ingredienti: 

  • 250gr di Farina di Farro Integrale
  • 1 cucchiaino di Lievito (cremor tartaro)
  • 3 cucchiai di Olio
  • 150gr di Malto di Riso
  • 4 cucchiai di cacao amaro
  • 1 po’ d’acqua
  • Gocce di cioccolata
Procedimento..


Mettete in una ciotola tutti gli ingredienti secchi, quindi la farina e aggiungete  il lievito, il cacao, le gocce di cioccolata e mescolate. Versate poi tutto su una spianatoia e aggiungiamo lo sciroppo di riso, impastiamo e se il composto risulta ancora troppo granuloso aggiungete qualche goccino di acqua e continuate ad impastare. Quando il composto si sarà compattato e avrete formato una palla, possiamo cominciare a fare i nostri biscotti. Quindi con le mani prendiamo un po’ di pasta e con il movimento che si usa per fare le polpette, ovvero le due mani che ruotano e il composto al centro fate i biscotti. Fatta una pallina la schiacciamo e mettiamo su una teglia coperta da carta forno. Fatti tutti i biscotti mettiamo in forno già scaldato a 180gradi per circa 10 minuti. Lasciate raffreddare e servite!



4 commenti:

  1. Mmmmm non so ancora se mi invitano o no, io ti credo sulla parola ;)

    RispondiElimina
  2. Fantastici!! Se sono come quelli che credo, questi non devono mancare sulla mia tavola!! <3 Grazie, proprio deliziosi :)

    RispondiElimina
  3. Buonissimi e senza burro! Meglio di così!
    un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
  4. C'è qualcuno nei paraggi che da lunedi le tocca rimettersi a dieta ferrea..sarò mica io??? Che sfiziosi questi biscottini, sono perfetti per me! Ottima idea!
    un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...