giovedì 12 settembre 2013

Oggi SALATO! Pomodori al Riso!!!

Buongiorno amici! Come state? Io mi sono addormentata e risvegliata con un bel malditesta...! 
Oggi volevo mostrarvi il mio piatto preferito della stagione estiva... eh si sono proprio loro! I POMODORI AL RISO!! I miei hanno un ingrediente segreto....venite a vedere qual'è... ?!?! Mmm... mi fanno impazzire, e a voi piacciono?? Qual'è il vostro piatto preferito dell'estate??? 
Lo so che ormai l'estate sta finendo ma visto che sul mio blog ci sono tutte le cose che adoro questi non potevano mancare :-)

Link alla VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/kGLEhhEfgVA




RICETTA PER 6 POMODORI AL RISO

Ingredienti:

6 Pomodori al riso
Basilico q.b.
Cannella q.b.
1 spicchio d'Aglio
7 pugnetti di Riso
Olio d'oliva q.b.
Patatine Fritte

Procedimento..

Dopo aver lavato tutti i pomodori tagliamo la parte superiore, quella col gambo e la mettiamo da parte, servirà dopo come "cappello" per ricoprire i nostri pomodori. Svuotiamo con un coltello l'interno dei pomodori e mettiamo in una ciotola tutta la polpa e i pezzi di pomodoro che faremo a piccoli pezzetti. Fatti tutti, laviamo qualche foglia di basilico e con le mani la spezzettiamo sopra la polpa, aggiungiamo una spolverata di cannella, il sale e l'olio. Tagliamo uno spicchio d'aglio riducendolo a pezzetti il più piccoli possibile e lo aggiungiamo al resto degli ingredienti. Miraccomando mescolate sempre dopo l'aggiunta di ogni ingrediente. Per finire uniamo il riso, io mi regolo con un pugnetto di riso nella mano per ogni pomodoro più 1, quindi se i pomodori sono 6 ne metterò 7 pugnetti. Diamo un'ultima mescolata e possiamo riempire i pomodori, infine ricopriamo con il cappelletto, versiamo sopra un goccino di olio ed inforniamo in forno già caldo a 200gradi per circa 1 ora. Io dopo circa mezz'ora aggiungo anche le patate, che cotte insieme ai pomodori prendono quel sapore in più!

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...