venerdì 22 novembre 2013

Banana Bread!

Buongiorno!!! Anche qui a Roma sta iniziando pian piano l'inverno, il freschetto si sente!!! E anche il Natale si avvicina! Quest'anno vorrei fare dei regali home made... vediamo se riesco nell'intento :) e voi avete già pensato a cosa fare??? Intanto per colazione e per merenda per questi giorni appena trascorsi ho preparato il Banana Bread!! E' stata una novità per me... ma è venuto molto buono e anche in casa hanno apprezzato!!! Quindi lo condivido con voi!!! 
 Il Banana Bread è un dolce plumcake alla banana aromatizzato con una spolverata di cannella. A piacere ci sono le varianti nelle quali si possono aggiungere noci o nocciole. Il mio è semplice! E' un dolce tipico anglosassone.



Link alla VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/ATvZrbGhEy8


Ricetta del Banana Bread

Ingredienti per uno stampo da Plumcake:
  • 250gr di Farina 00
  • 150gr di Zucchero
  • 2 Banane
  • 1 cucchiaino di Lievito
  • Una spolverata di Cannella
  • 2 Uova
  • Un goccio di Latte
  • 50gr di Burro morbido
  • Un pizzico di Sale
 Procedimento..
 Per prima cosa sbucciamo e tagliamo le banane, poi con una forchetta schiacciamole fino a farle diventare una purea, spruzziamogli del limone per non farle annerire e poniamo in frigo. In una planetaria invece mescoliamo il burro e lo zucchero. Aggiungiamo le uova e continuiamo a frullare fino a che non saranno chiare e spumose. A questo punto aggiungiamo le polveri, quindi la farina, il lievito, la cannella, il pizzico di sale e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo, se ce ne sarà bisogno aggiungete un goccino di latte all'impasto per renderlo più cremoso. Infine aggiungiamo le banane e diamo un'ultima mescolata. Il composto è pronto e possiamo versarlo nella teglia da plumcake ed infornare in forno già caldo a 180gradi per circa 60 minuti. Lasciate raffreddare e gustatevelo :-)

 

3 commenti:

  1. io è già da qualche anno che faccio regali home made e ti assicuro che sono molto ma molto apprezzati da chi li riceve !!!! il tuo banana bread è molto invitante complimenti....un saluto e buon we...

    RispondiElimina
  2. Buono!! Spesso compro le banane e le lascio maturare proprio per infornare questo cake!! Anche a me quest'anno piacerebbe provare a fare i regali home made!! Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...